Antonio Scala

 L’Avv. Scala ha fondato lo Studio Legale Scala nel 1999.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha svolto un dottorato di ricerca nel diritto dei mercati finanziari presso l’Università Pantheon-Assas di Parigi nel 1995; è iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1997 e nel corso della sua carriera professionale si è specializzato nelle aree del diritto dei mercati finanziari , nel diritto bancario e nel diritto societario, sviluppando un’esperienza significativa nell’ambito di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie. Ha precedentemente prestato la propria consulenza in primari studi legali Italiani ed internazionali e presso un’importante banca d’investimento estera presente a livello globale prima quale consulente legale e poi come componente del comitato strategico per l’ltalia con delega sulle questioni legali-societarie.

Ha rivestito il ruolo di Consigliere e di Segretario nei consigli di amministrazione di diverse banche e società quotate contribuendo alla revisione della governance di alcuni dei primari istituti finanziari e assicurativi italiani.

Aldo Russo

L’Avv. Aldo Russo è entrato a far parte dello Studio Legale Scala nel 2008 come esperto di diritto amministrativo con specializzazione nei seguenti settori: appalti pubblici, concessioni e contrattualistica pubblica in genere, servizi pubblici, società a capitale misto pubblico privato, Project Financing; energia e gas; urbanistica ed edilizia; disciplina del commercio e urbanistica commerciale; tutela ambientale (bonifiche, VAS e VIA) e paesistica; Autorità amministrative indipendenti (AGCM e AEEG); diritto comunitario, principalmente in tema di concorrenza e diritto di stabilimento.

Precedentemente ha svolto la sua attività professionale all’interno di uno dei principali studi di diritto amministrativo di Milano.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1993, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001 e all’albo degli Avvocati Cassazionisti dal 2013.

 

Pierluigi di Paolo

Il Dottor Pierluigi di Paolo è entrato a far parte dello Studio Legale Scala nel 2011 dove presta consulenza in materia fiscale in operazioni di M&A, riorganizzazioni societarie, cartolarizzazioni, acquisizioni immobiliari, piani d’incentivazione azionari, prodotti finanziari strutturati con particolare riguardo agli aspetti di fiscalità internazionale.

Precedentemente ha svolto la sua attività professionale presso primarie banche d’investimento estere presenti a livello globale rivestendo diversi ruoli direttivi ed occupandosi di origination, strutturazione di operazioni connotate da rilevanti aspetti di natura fiscale, contabile e regolamentare ed execution di operazioni di finanza strutturata.

Ancor prima ha svolto la sua attività professionale, nel ruolo di associato, presso un primario studio legale e tributario fornendo consulenza in materia fiscale, in particolare nell’ambito di operazioni straordinarie.

Ha conseguito la laurea in economia e commercio presso l’Università Bocconi di Milano ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili di Milano.

Pierluigi di Paolo riveste cariche di consigliere e sindaco in diverse società.